Storie di successo, Andrea Pulsoni: passione motori con Tecnogomme e Supercar di Carsoli

CARSOLI – E’ sicuramente una storia di successo quella di Andrea Pulsoni e che nasce dalla passione per il rombo dei motori e tutto ciò che lo circonda. L’owner di Tecnogomme e di SuperCar inizia a lavorare giovanissimo nel settore delle auto, già a 15 anni entra in quel mondo e capisce subito che quella è la sua strada. Di lì, formazione, studio dei motori, aggiornamenti e corsi sulle evoluzioni tecnologiche dei motori e soprattutto con una particolare attenzione al mondo degli pneumatici, così importanti e così fondamentali per la sicurezza e per il viaggio.

A soli 21 anni, nel 2011 Andrea apre la sua prima ed efficiente autofficina a Carsoli, nella zona commerciale in un locale che si mostra sin da subito ben organizzato. In breve tempo la sua azione imprenditoriale viene particolarmente apprezzata: Andrea vuole un nuovo concetto di assistenza, di gestione dell’autofficina nel settore cambio pneumatici. E così iniziano i primi cambi gomme strutturati con deposito di quelle stagionali e con un serie di servizi che sin da subito mostrano accoglienza ed efficienza. Punta in alto con la strumentazione diagnostica ed i macchinari per ottenere una ottimale convergenza ed equilibratura veicolare, ed in breve tempo il team aumenta ed acquisisce sempre un crescente successo.

L’ulteriore salto di qualità arriva poi nel 2019, con l’apertura della attuale e nuovissima autofficina Tecnogomme, spazi amplissimi e con una nuova organizzazione del lavoro di squadra e con una incrementata attenzione alle esigenze della clientela. Il settore degli pneumatici è ancora più ampio, ed aumentano anche le postazioni di lavoro. Arrivano nuovi macchinari per il trattamento veicolare, ed ai servizi pneumatici si aggiunge anche tutto ciò che è assistenza meccanica. Tecnogomme diventa così un centro di riferimento per una molteplicità di esigenze, e con una formula organizzata per appuntamenti, diagnostica e precisione nella individuazione delle problematiche.

Durante l’emergenza covid, l’azienda assicura sin da subito l’aspetto legato alla sanificazione e trattamento dei veicoli con l’utilizzo di speciali prodotti che garantiscono la salubrità nell’abitacolo.

In reception arriva Alessandra, che con la sua esperienza gestionale si occupa sin da subito dell’area accoglienza: spazi riservati ad una comoda attesa e che consentono un interfaccia professionale, riservato con il cliente e garantisce l’ottimale suddivisione tra spazi di accesso pubblico e quelli riservati al lavoro.

E poi il team entra a pieno regime in brevissimo tempo… Andrea ha messo su una squadra fortemente motivata che lavora con passione precisione e con spirito di gruppo.

Nel corso degli ultimi anni l’impostazione di lavoro acquisisce sempre più qualità e denota la cura dei dettagli che fanno la differenza.

Ma arrivano altre due espansioni con il 2003: la nuova apertura di Supercar, situata proprio di fronte all’amplissimo piazzale ove ha sede la Tecnogomme, e dove già in bella mostra ci sono moto e veicoli pronti e garantiti per essere acquistati con fiducia. E poi spazio all’autonoleggio con diverse soluzioni  finanche quelle con il pulmino a 9 posti, auto di cortesia per le piu’ disparate esigenze.

Oltre a ciò arriva anche un’altro ampliamento nell’Autofficina con uno spazio, amplissimo, dedicato al ricovero degli pneumatici in giacenza e pronti per essere montati.

Quella di Andrea è sicuramente una storia di successo, che nasce dall’umiltà, dalla lealtà e da  doti umane e professionali che gli hanno consentito finora di raggiungere questi importanti traguardi. E sicuramente non finisce qui! Ad maiora!

 

Comments (0)
Add Comment