La decisione è stata intrapresa con il pieno supporto dei reciproci gruppi di sostegno, e sin da subito si inizierà a stilare una azione programmatica di garanzia istituzionale, leale, seria e di confronto trasparente, con il coinvolgimento dei cittadini.
Il nuovo progetto concepisce il ruolo del governo locale come spirito di servizio e non di potere. L’accordo inoltre, non è solo relativo alle elezioni, ma è di un più ampio e lungo respiro e mirato a voler garantire nel tempo risposte in cui si possano ritrovare competenza, socialità, senso del viver quotidiano tra la gente, nel rispetto, e nella riscoperta del valore di una stretta di mano (oggi di gomito con l’emergenza Covid 😊)
Nei prossimi giorni gli staff di supporto saranno al lavoro nel completamento degli obiettivi principali del progetto che non è contro nessuno ma che è solo a favore del popolo, il quale oggi più che mai deve poter trovare la sua centralità.
Il progetto assolutamente innovativo è definito come aperto al confronto con quanti a vario titolo e ruolo ne possano condividere i metodi, gli obiettivi di crescita ai quali sarà abbinata trasparenza ed assoluta lealtà”